Cronaca

Cilento, infermiera incontra Papa Francesco al Gemelli di Roma

Si chiama Giusy Fierro l’infermiera originaria del Cilento che ha incontrato Papa Francesco. La 25enne di San Biase di Ceraso ha parlato di “un momento indescrivibile” che porterà “sempre nel cuore” raccontando dell’incontro col Pontefice al Policlinico Gemelli di Roma come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Cilento, infermiera incontra Papa Francesco

Giusy, laureanda in infermieristica all’Università Cattolica del Sacro Cuore, ha raccontato dell’incontro col Santo Padre: “Eravamo in reparto ed è arrivata la notizia che sua Santità sarebbe passato a salutare i bambini ricoverati. Poco dopo Papa Francesco è entrato in reparto, con un’aria di padre, di amico, di fratello e malgrado il suo stato ha donato gioia entrando in tutte le camere dei piccini. La parte più bella è stata quando, incontrando un neonato di soli 6 giorni ha deciso di battezzarlo“.

La giovane infermiera spiega che “le emozioni provate sono state molteplici soprattutto per i bambini, un incontro in un momento così complesso per ognuno di loro e per noi sanitari che viviamo i loro stati d’animo. Le parole del Santo Padre sono state una speranza per quei bambini che combattono con un mostro che toglie loro le splendide esperienze che possono vivere fuori da un ospedale“.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio