Senza categoria

Cilento: l'Oasi Fiume Alento certificata Fattoria Didattica

CILENTO. L’Oasi Fiume Alento ha ottenuto la certificazione come Fattoria Didattica iscritta ufficialmente all’Albo della Regione Campania. Questo progetto era nato dalla volontà di avvicinare adulti e ragazzi sull’esperienza del mondo rurale.

Come racconta il portale CampaniaSuWeb, il progetto servirà a sensibilizzare sullo stile di vita e ad imparare la correlazione tra la produzione agricola, la salvaguardia del territorio e la valorizzazione dello stesso.Nel percorso potremmo trovare tutto ciò che riguarda l’agricoltura, nei campi, orti e i prodotti della terra. L’orto botanico permette anche una conoscenza di tutte le particolarità mediterannee.

Nell’Oasi è possibile vedere anche una avifauna che cresce spontanea nel paesaggio e qui vengono allevate pecore, asinelli e alcuni alpaca. Tanti i laboratori didattici presenti per far conoscere gli aspetti della natura e della campagna. Per completare l’esperienza è possibile anche un percorso sensoriale e degustativo di alcuni prodotti locali. Il ristorante Sosta Mediterranea offrirà prodotti a Km 0 e menù creati apposta per i giovani.

 

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio