Cronaca

Cilento in lutto, è morto don Pasquale Mazzarella

Lutto in Cilento per la scomparsa di Pasquale Mazzarella, morto all’età di 82 anni a causa di un brutto male. Ex funzionario della Tirrenia di Napoli e socio dello zoo napoletano “don Pasquale” era un grande appassionato di animali e sulla collina di Case del Conte aveva dato vita ad un parco tematico che ospitava molti animali.

Lutto in Cilento, è morto don Pasquale Mazzarella

Tra gli animali ospiti del parco tematico, la tigre Benjamin, affetta da problemi agli occhi e adottata da piccola. Poi, sempre in Cilento, creò un parco per animali, intitolato proprio a Benjamin dove – per anni – don Pasquale ha fatto da custode a tantissimi animali in un luogo aperto a tutti e amato dai bambini. Tra i tanti messaggi di cordoglio c’è quello del professore Osvaldo Marrocco

“La passione per gli animali, che ha portato con sé da sempre, è stato un aspetto determinante della sua vita. Già da giovane aveva trasformato una Fiat 500 in ambulanza/pronto soccorso per gatti e per cani da raccogliere per le strade di Napoli e curare, affidandoli, poi, a famiglie di buona volontà”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Back to top button