Cronaca

Cilento, Parco Nazionale: Galletti nomina il Consiglio direttivo

SALERNO. Il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Gianluca Galletti ha nominato i componenti del Consiglio direttivo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Con un decreto emesso nella giornata di ieri sono stati nominati Vincenzo Inverso su designazione del Ministero dell’Ambiente, Natalino Barbato su designazione del Ministero delle Politiche Agricole, Maria Cristina Giovagnoli designata dall’ISPRA, Rosario Carione, Beniamino Curcio, Cono D’Elia, Emanuele Giancarlo Malatesta su designazione della Comunità del Parco e Ferdinando Della Rocca su designazione delle associazioni di protezione ambientale.

Il Presidente del Parco Tommaso Pellegrino ha espresso viva soddisfazione per le nomine. “La squadra è completa, – dichiara Pellegrino – siamo consapevoli che abbiamo una grande opportunità per far ripartire un territorio ricco di risorse da un punto di vista ambientale, paesaggistico e culturale, per il patrimonio agroalimentare e turistico. Il nostro territorio è certamente un significativo indicatore per valutare la ripartenza della Campania e di tutto il Sud. Abbiamo il sostegno del Governo e della Regione Campania e questo ci fa essere più determinati nell’azione da portare avanti. Formulo gli auguri ai neo consiglieri per un lavoro che sarà certamente proficuo e impegnativo ma nello stesso tempo stimolante e affascinante”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button