Cronaca

Salute, “AslinVita” torna nel Cilento

SALERNO. Investire sulla propria salute e sulla qualità della vita. “AslinVita. È ora di Prevenzione” è la campagna itinerante voluta dalla Direzione Aziendale, che sta attraversando l’intera provincia per invitare i cittadini a partecipare agli screening oncologici, a favorire il ricorso alle vaccinazioni, e per sensibilizzare i giovani sui temi dei corretti stili di vita.

Giunta quest’anno alla seconda edizione, la campagna intende promuovere nella popolazione la cultura della prevenzione attraverso l’adesione agli screening attivati dall’Azienda.

Il tour, che terminerà il 5 gennaio 2018, ha preso il via il 1° dicembre da Salerno, per iniziare un percorso che vedrà toccare i principali comuni del salernitano, con la sosta di un truck attrezzato nelle piazze per incontrare i cittadini, informandoli sulle iniziative dell’Asl, invitandoli ad effettuare visite e controlli, e distribuendo materiali ed informazioni utili a soddisfare i bisogni di salute in tutte le fasi della vita.

I temi principali della campagna saranno:
– la promozione della diagnosi precoce dei tumori del seno, della cervice uterina e del colon/retto tramite la mammografia, il pap-test, la ricerca del sangue occulto nelle feci;
– l’adesione alle vaccinazioni;
– la partecipazione attiva ai programmi di educazione sanitaria rivolti ai giovani.

Ecco le tappe:

Roccadaspide 13 dicembre
Capaccio Paestum 14 dicembre
Agropoli 15 dicembre
Vallo della Lucania 16 dicembre
Palinuro 17 dicembre
Sapri 18 dicembre
Padula 19 dicembre
Sala Consilina 20 dicembre
Sant’Arsenio 21 dicembre

Articoli correlati

Back to top button