“Cilento in volo”, il gancio sospeso nel cielo di Trentinara

trentinara volo

"Cilento in volo", l'attrazione che richiama coloro che amano l'adrenalina e l'avventura. Si trova a Trentinara, il gancio sospeso nel cielo

Se sei un tipo spericolato e hai voglia di avventura, a Trentinara da meno di un anno è stata inaugurata la struttura “Cilento in volo“, una zip-line che permette di volare sul cuore del Cilento, una delle zone più affascinanti del Sud Italia, dalla cui altura è possibile ammirare una vista mozzafiato.

Trentinara, la terrazza del Cilento

L’altezza del monte è di circa 606 metri , ma il volo dalla zip-line parte dall’altezza di 300 metri e raggiunge una velocità massima di 120 km/h. Il percorso è lungo 1500 metri e il volo dura circa un minuto e mezzo.

La struttura, inoltre, è molto curata e sul posto è presente un’area ristoro, utile anche solo per chi è lì da spettatore. Può essere utile sapere che è possibile effettuare voli in coppia, per chi volesse condividere questa scarica di adrenalina insieme al proprio amore.

Prezzi e consigli utili per “Cilento in volo”

Il prezzo per un volo varia in base a diversi fattori. Si parte dai 35 euro per un volo singolo, fino a 75 euro per un volo in coppia con GoPro. La GoPro viene consegnata al momento del lancio e chi la impugna ha la possibilità di inquadrare quello che preferisce.

Alla fine del volo bisogna restituirla e, dopo alcuni giorni, il video viene recapitato via email, dopo essere stato adeguatamente montato. Durante la fase di preparazione e durante il volo, dei fotografi designati scattano numerose foto che potrete, se vorrete, acquistare prima di andare via.

È consigliabile prenotare il volo, soprattutto nei periodi estivi più affollati e  optare per un volo in orario mattutino.

TAG