Cronaca

Cilento in festa, Zia Peppina compie 103 anni

In Cilento festa grande per zia Peppina. Tra le brutte notizie che stanno colpendo il nostro paese in questi ultimi giorni, finalmente possiamo raccontare una delle prime note lievi che sicuramente porteranno un sorriso e un pensiero positivo nella mente di tutti noi.

Un inizio di 2023 davvero speciale per le persone che le sono vicine, con l’augurio di festeggiare altri momenti epici come questo e la speranza di averla qui con noi pure negli anni seguenti.

Cilento in festa, Zia Peppina compie 103 anni

Si tratta di una notizia piacevole anche per tutte le comunità in cui ha abitato e che risiede tutt’ora ( Prima a Capaccio Paestum per circa 50 anni ed ora dal 2021 residente nel comune di Roccadaspide), perché nella giornata di ieri la signora Giuseppe Salese, nata nel lontanissimo 3 gennaio 1920 ad Albanella, ha centrato un altro prestigiosissimo traguardo, compiendo ben 103 anni.

La storia di zia Peppina

Nota e famosa specialmente nelle vicinanze con il soprannome di “Zia Peppina”, nel suo percorso di vita è sempre stata una donna assai umile, dedicando la maggior parte del suo tempo all’attività lavorativa e domestica, compiendo numerosi sacrifici a bordo di una semplice Vespa bianca.

I familiari più stretti ci raccontano che ha dato un aiuto sempre a tutti, sia affettivo che materiale, senza mai fare un passo indietro, definendola pure come una persona speciale e disponibile, pertanto è ancora tutt’ora ben voluta da tutti.

Attualmente, le sue condizioni non sono delle migliori a livello movimentale, perciò è monitorata e accudita attentamente dalla nipote Giuseppina, ma nonostante ciò, non ha fatto mancare neanche in quest’occasione il proprio amore verso i suoi cari.

Con Infinita prudenza, a festeggiarla ci sono stati la figlia Laura Gorga ( oggi residente nel comune di Milano ), i nipoti Giuseppina Mangino, Giovanni Mangino e Claudia Mangino, ed infine i pronipoti Donatella Maiellaro, Marika Maiellaro, Carmine Mario Scarcello, Mery Mangino, Francesca Mangino, Marco Maiellaro, Francesca Maiellaro e Alessandra Maiellaro, tutti infinitamente contenti. Tanti Auguri di Buon Compleanno Nonna Giuseppa!

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Back to top button