Eventi e cultura

Circolo Proudhon Salerno: serata in ricordo di Fabrizio De Andrè

SALERNO. Si terrà venerdì alle ore 20 30 presso i locali del centro bibliografico Il Libro Analogo in via Pio XI 86/88 la serata organizzata dal Circolo Proudhon Salerno sul cantautore genovese Fabrizio De Andrè. Nel corso dell’evento sarà presentato il libro “Fabrizio De Andrè, maledetti poeti” edito da Castel Negrino.

Circolo Proudhon Salerno: serata in ricordo di Fabrizio De Andrè

All’incontro prenderà parte l’autore e direttore editoriale della collana “Pre-testi” Miro Renzaglia. “Nel corso della serata- afferma il responsabile del circolo di lettori salernitano Luca Lezzi- celebreremo la poesia di De Andrè attraverso la scoperta dell’humus culturale che fece da linfa ai testi e al linguaggio del cantautore genovese.”

“Quello di venerdì – prosegue Lezz – sarà l’ultimo evento prima della pausa estiva, durante la quale stileremo un lungo e articolato calendario di eventi per l’autunno che spazierà dalla stretta attualità geopolitica, trattando delle elezioni presidenziali in Brasile e quelle di mid-term negli Usa, a convegni sulla terminologia e il lessico politico fino ad una conferenza sul cinquantesimo anniversario del 68.”

Articoli correlati

Back to top button