Cronaca

Cittadella Giudiziaria in tilt per un black out. Ascensori fermi e caldo asfissiante

La cittadella giudiziaria si è fermata per un blackout elettrico. Alle ore 5 di ieri (2 agosto) la cabina elettrica è andata in blocco e di conseguenza tutti gli impianti sono andati fuori servizio. Quando alle 7.30, come tutti i giorni, i primi impiegati del tribunale sono entrati nell’edificio di via Dalmazia, hanno trovato gli ascensori bloccati; ed era fermo anche l’impianto di condizionamento.


Cittadella Giudiziaria in tilt per un black out

In panne anche l’impianto di illuminazione d’emergenza delle scale. Subito allertato l’ufficio di presidenza del Tribunale per tamponare le urgenze. A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

Per assicurare lo svolgimento delle udienze del giorno, programmate per il periodo feriale iniziato lo scorso 27 luglio, la d.ssa Rosa Sergio – presidente facente funzione in temporanea sostituzione del dottor Pentagallo in ferie – disponeva la dislocazione dei magistrati nelle aule al piano terra.

Nel contempo i cancellieri si sono adoperati per fornire l’assistenza necessaria agli avvocati che, per quanto pochi rispetto all’ordinaria attività, affollavano l’atrio, perplessi e scoraggiati.

Per la carenza di energia sono stati sospesi tutti i servizi collegati al sistema informatico e le cancellerie chiuse.

Purtroppo l’entrata in funzione di questo nuovo edificio continua ad essere un percorso ad ostacoli, con disservizi e difficoltà logistiche.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio