Cronaca

Ravello, tassista trova zaino con soldi e oggetti vari e lo riconsegna al proprietario

Storia di civiltà da Ravello, nel cuore della Costiera Amalfitana dove un tassista, nei pressi di Largo Boccaccio, ha trovato uno zaino con all’interno un portafogli con una cospicua somma di denaro e di carte, oltre che dei documenti e oggetti vari.

Civiltà a Ravello, la storia

Come racconta PositanoNews, il tassista Salvatore Pagano è rimasto incredulo alla vista del denaro. L’uomo ha subito consegnato tutto alla Polizia Municipale. 

La riconsegna

Gli agenti sono risaliti al proprietario, un pilota di aerei americano al quale è stato riconsegnato tutto.

Il commento dell’amministrazione comunale

I cittadini di Ravello si distinguono ancora per uno spiccato senso civico e l’episodio di oggi lo conferma ulteriormente.

È stata la volta del tassista Ravellese Salvatore Pagano che ha ritrovato, nei pressi di Largo Boccaccio, uno zaino con all’interno un portafogli con una cospicua somma di denaro e di carte, oltre che dei documenti e oggetti vari.

Prontamente consegna il tutto al comando di Polizia Municipale che, attraverso delle indagini, riesce a rintracciare il proprietario, un pilota di aerei americano che doveva imbarcarsi in giornata, al quale è stato consegnato il tutto, visibilmente contento per un gesto che gli lascerà di sicuro un bel ricordo della nostra Cittá.

Un ringraziamento a Salvatore, al quale è stata riconosciuta la ricompensa prevista dall’art.930 del Codice Civile, al Comandante della Polizia Municipale di Ravello Giuseppe De Stefano, al Maresciallo Bruno Pagano ed all’agente Enza Di Pasquale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio