Classifica deputati campani più produttivi: Cirielli primo, Cuomo penultimo

SALERNO. È salernitano il deputato più produttivo della Campania. Parliamo di Edmondo Cirielli, ex presidente della Provincia di Salerno ed esponente di Fratelli d’Italia. 

Il secondo ed il terzo posto, per quanto concerne la Campania, sono occupati rispettivamente da Andrea Scotto, Sinistra Italiana, e Paolo Russo, Forza Italia. La quarta posizione spetta ad Angelo Rughetti, seguito dall’ex socialista Marco Di Lello. Dietro di loro, Luigi Gallo del Movimento 5 Stelle.

Solo al nono posto, l’attuale vicepresidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio. 

Decimo posto per Khalid Chaouki del Pd, seguito dalla salernitana Silvia Giordano del Movimento 5 Stelle e dagli altri grillini Salvatore Micillo e l’irpino Carlo Sibilia. Segue l’ex dipietrino Nello Formisano. Quindicesima posizione per il salernitano Tino Iannuzzi.

Angelo Tofalo è, invece, al 22esimo posto. Più giù Roberto Fico che stacca di una posizione l’ex ministro salernitano Mara Carfagna che si attesta al 25 posto. Ancora più giù c’è Mimmo Pisano del Movimento 5 Stelle.

In basso alla classifica l’agropolese Sabrina Capozzolo, scendendo ancora, al 47esimo posto, Giuseppe De Mita, nipote dell’ex presidente del consiglio nonché pilastro della politica italiana della Prima Repubblica.

Cinquantesimo posto per Anna Maria Carloni, moglie di Antonio Bassolino. Cinque posizioni più in basso per Guglielmo Vaccaro; ancora più giù Michele Ragosta.

Penultima posizione spetta all’ebolitano Tonino Cuomo, seguito solo dal democristiano Gianfranco Rotondi.

Exit mobile version