Eventi e cultura

Cava de’ Tirreni, Claudio Sona presenta “La danza del girasole”

CAVA DE’ TIRRENI. Domani Claudio Sona, l’ex tronista gay di Uomini e Donne sarà di nuovo a Cava de’ Tirreni alle ore 11.30, però questa volta lo farà presentando il suo nuovo libro alla Mondadori Bookstore di Cava de’ Tirreni.

Il suo prima firmacopie intitolato “La Danza del Girasole” scritto in collaborazione con la scrittrice professionista Agnese Serrapica, il libro racconta la sua vita e della sua prima esperienza come tronista gay nella trasmissione televisiva di Maria De Filippi in onda su Canale 5. Sona in questo lavoro ha voluto rendere partecipe ai suoi fan le emozioni vissute al programma ma anche nel corso della sua esistenza: gioie, ma anche dolori dovuti al fatto di affrontare il giudizio delle altre persone, soprattutto per la sua omosessualità.

Le prime date del tour firmacopie che girerà per tutta l’Italia sono appunto la tappa di Cava de’ Tirreni, che si terrà proprio nella mattinata di domani, mentre, poi sempre nella stessa giornata, precisamente nel pomeriggio intorno alle ore 18.00 si fermerà presso il Mondadori Bookstore di Nocera Inferiore. Il libro “La Danza del Girasole” sarà disponibile in tutte le librerie Feltrinelli a partire dal 9 Dicembre e sullo store online di Amazon.

Su instagram Claudio ha presentato così il suo libro: «Non sono bravo con le parole. Così inizia il libro che ho voluto scrivere per liberare le mie emozioni ed esprimere ciò che sento.Non sono uno scrittore, né pretendo di esserlo. Per questo ringrazio infinitamente Agnese Serrapica, senza la quale questo libro non avrebbe preso forma, e non solo per la stesura, ma anche per la sua capacità di tirarmi fuori le emozioni più nascoste. Dedico questo libro a mio nipote, che verrà al mondo tra qualche mese. A lui dedico tutte le mie speranze che possa nascere in un mondo in cui ognuno possa liberamente essere se stesso».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button