Senza categoria

Clochard dorme sotto un ponte, ignoti danno fuoco al rifugio

SARNO. Una storia tanto triste quanto disumana quella che giunge da Sarno. Come riporta il quotidiano on line Sarno Notizie, ignoti, la scorsa notte, hanno appiccato un incendio nel rifugio di un clochard.

L’uomo, 60enne, viveva da qualche tempo sotto il ponte della circumvallazione, a poca distanza dalla stazione centrale. Il senzatetto, in quel momento, fortunatamente non era presente. L’incendio ha distrutto alcuni abiti e cappotti che il 60enne utilizzava per proteggersi dal freddo.

Le fiamme si sono subito propagate, alimentate dai cartoni e dai rifiuti depositati nell’area sotto il ponte. Il fumo nero ha invaso la carreggiata sovrastante tanto da impedire il normale transito dei veicoli. E proprio gli automobilisti hanno allertato le forze dell’ordine mentre i residenti hanno chiesto aiuto ai volontari della protezione civile “I Sarrastri” che, giunti sul posto, si sono subito adoperati per cercare di domare le fiamme.

L’incendio è stato spento ma ora il senzatetto non ha più un rifugio dove passare la notte. Il rogo è quasi certamente di origine dolosa. A Sarno è caccia ai piromani anche se gli elementi nelle mani degli inquirenti sono pochi.

Ci si chiede se l’intenzione fosse quella di fare del male all’uomo o incendiare i rifiuti. I residenti delle strade adiacenti chiedono maggiori controlli perché l’intera zona è soggetta a deposito abusivo di rifiuti.

Fonte e foto: Sarno Notizie

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio