Cronaca

Battipaglia, bivacco e alcol in piazza Farina: 13 extracomunitari allontanati, multato titolare di un negozio

Clochard in Piazza Farina a Battipaglia, 13 identificati e allontanati. Sanzionato anche il titolare di un'attività

Sono stati allontanati tredici clochard da Battipaglia, dove i cittadini extracomunitari bivaccavano in piazza Farina. In azione gli agenti della Polizia Municipale, agli ordini del colonnello Gerardo Iuliano, anche per garantire il rispetto delle norme anti Covid.

Clochard a Battipaglia, blitz dei vigili in Piazza Farina

L’attività messa a segno dai caschi bianchi, figlia anche della costante attenzione alle segnalazioni dei cittadini e alla loro richiesta di tutela, ha dato ampio riscontro al disagio lamentato e vissuto in particolar modo dai commercianti in loco. In tredici sono stati identificati ed allontanati: nella stragrande maggioranza si rifornivano di bevande alcoliche presso l’esercizio di vicinato di commercio al dettaglio gestito da cittadini pakistani.

I provvedimenti

Gli uomini della Polizia Locale hanno anche sanzionato il titolare del predetto esercizio che con una superficie di vendita di 25 metri quadri consentiva l’accesso di numerosi avventori all’interno del locale, violava il divieto di assembramento. Il titolare è stato sanzionato ed è stata disposta la chiusura dell’attività per cinque giorni.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio