Senza categoria

Coin chiuso da sabato: da febbraio lavoratori licenziati

SALERNO. La Coin sabato ha definitivamente chiuso i battenti. Come riporta il quotidiano Il Corriere del Mezzogiorno, infatti, i lavoratori sono in permesso retribuito fino al prossimo 31 gennaio ma da febbraio la situazione potrebbe cambiare in negativo. Se non si trova una soluzione i lavoratori saranno definitivamente licenziati.
Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, inoltre, ieri in Prefettura si è tenuto un incontro che si è però concluso con un «nulla di fatto», come ha dichiarato a segretaria provinciale della Filcam Cgil, Maria Rosaria Nappa. «Noi riteniamo illegittima la procedura di retrocessione dell’azienda — ha dichiarato Nappa – e chiediamo sia data una possibilità ai lavoratori di altre prospettive, di un ricollocamento, di un altro trattamento rispetto al niente che avrebbero in tal modo».
Fin ora a nulla sono valse le proteste dei dipendenti e sembrano essere quasi nulle le speranze per i lavoratori di ritornare a lavorare presso la Coin. Non è la prima volta che lo storico marchio gestito in franchising da B&B si trova a vivere un periodo di crisi. Già nel 2013, infatti, l’azienda ottenne una proroga di 18 mesi per il contratto di locazione in scadenza il 31 gennaio 2015. In quel periodo la Coin fu costretta a ridurre il personale, i costi di gestione e la metratura dell’immobile.
«Ci sono stati opposti dei rifiuti abbastanza pretestuosi- contesta intanto la segretaria Filcam – chiedendoci delle garanzie per noi impraticabili per poter trovare un accordo, ora vedremo se anche gli elementi di chiarezza che la proprietà stessa dell’azienda ha portato al tavolo su quanto accaduto e quanto in essere negli ultimi anni, riportino ad un’assunzione di responsabilità. Speriamo che si facciano le opportune valutazioni e che ci sia un ulteriore incontro».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio