Cronaca

Unisa, al via i lavori per il collegamento ferroviario con Baronissi e Fisciano

Collegamento ferroviario Unisa, partono i lavori. Una buona notizia per i tanti pendolari che quotidianamente frequentano il campus di Fisciano e di Baronissi.

Collegamento ferroviario Unisa, l’inizio dei lavori

La Regione Campania ha indetto una gara a procedura aperta per l’affidamento dei servizi di ingegneria e architettura per la redazione del Progetto di fattibilità tecnico-economica e del progetto definitivo per la “Realizzazione di un collegamento in sede propria del polo universitario di Fisciano con la tratta Salerno – Avellino della rete FS”.

Il collegamento

Il progetto prevede il collegamento pedonale meccanizzato tra la fermata di progetto sulla linea ferroviaria Avellino-Salerno ed il campus di Fisciano. In programma anche il collegamento pedonale, parzialmente o totalmente meccanizzato, tra la stazione di Fisciano sulla linea ferroviaria Salerno-Avellino ed il campus di Baronissi.

Costi e tempi

Il costo complessivo presunto posto a base di gara è di € 1.290.392,59 (al netto di IVA ed oneri). Il termine di scadenza per la presentazione delle offerte è stato fissato al 16/09/2019, alle ore 13:00. Il bando di gara è stato trasmesso alla GUCE in data 22.07.2019 e sara’ pubblicato sulla GURI in data 26.07.2019.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto