Eventi e cultura

Collezioni GM: creazioni uniche di Giuliana Michelotti

SALERNO. Grande successo di pubblico ieri sera per l’esposizione di gioielli di Giuliana Michelotti.

Nel centro storico della città, in via Botteghelle n° 7, l’associazione culturale Daedalus ha ospitato, per la prima volta a Salerno, la collezioni GM: creazioni uniche di Giuliana Michelotti.

Ispirati dalle tradizioni tribali ed etniche dell’Asia e dell’Africa, i disegni sono in grassetto, moderno e scultorea. Ogni pezzo trasuda tempo e l’età: non tagliate, pietre naturali sono indossati da pioggia e sabbia; metalli guadagnano una patina che è del tutto personale. I gioielli sono leggeri e facili da indossare grazie a una nuova interpretazione di una tecnica antica dall’India, combinando cera mano stampata e argento puro.

Giuliana Michelotti è nata in Italia e ha viaggiato molto su entrambi i percorsi professionali e personali. Ha studiato psicologia e letterature straniere, ma alla fine ha optato per un campo che soddisfa le sue passioni estetiche, la sua creatività e la sua voglia di viaggiare: la moda, gioielli e design per la casa. Negli ultimi 20 anni ha collaborato con primari studi internazionali di design, tra cui Anne Klein, Swarovsky, Gianfranco Ferré, Jenny, Valentino, Versace, Dolce + Gabbana, Lacroix.

Nel 1995 ha lanciato la sua linea di gioielli e accessori per la casa: GM Collezioni. I suoi disegni unici sono cresciuti in gamma e notorietà, e ora sono nei negozi esclusivi in ​​tutto il mondo. Il suo lavoro è stato oggetto di numerose mostre della galleria.

L’esposizione rimarrà aperta al pubblico fino a stasera alle 21:00.

Articoli correlati

Back to top button