Cronaca

Colliano in ginocchio, inverno amaro per i residenti

COLLIANO. Le forti e abbondanti nevicate hanno paralizzato quasi tutti i comuni del salernitano e, sebbene persino il Capoluogo sembrava destare serie preoccupazioni, il comune dell’Alto Sele ha superato ogni aspettativa negativa. Nella specifica, Collianello (una frazione posta a nord) ha riscontrati enormi problemi di viabilità, sul manto strale si sono formati centimetri interi di ghiaccio, rendendo il percorso letteralmente impraticabile.

Tuttavia, la cosa ancor più scioccante è che, dal 5 gennaio, la frazione Collianello risulta essere bloccata, solo due volte (alle 14 e alle 21 del 6 gennaio) è stato sparso il sale per le vie della frazione. Molti residenti sono sul piede di guerra a causa delle deficitarie condizioni della viabilità montana, messa ancor di più in discussione a causa dell’altitudine. Molti temono per la salute degli animali che, in alta montagna, sono da tempo ricoverati in stalle.

Ingenti timori insorgono anche presso il centro storico di Colliano, dove, nonostante è stato sparso il sale lungo le zone più danneggiate, la situazione sembra volgere al peggio. In virtù dei numerosi messaggi di allerta della Protezione Civile, questa zona dell’Alto Sele e del Tanagro, spera solo e soltanto in un miracolo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio