Senza categoria

Colpo di coda della Cavese a Castrovillari

Vittoria in extremis per la Cavese nella insidiosa trasferta calabrese di Castrovillari. Infatti, solo in pieno recupero, esattamente al 96’, la Cavese è riuscita ad ottenere i preziosi 3 punti grazie ad un calcio di punizione di Ciarcià che è riuscito a battere il portiere avversario e a portare alla Cavese 3 punti fondamentali per la rincorsa all’Igea Virtus, uscita anch’essa vittoriosa nello scontro diretto contro la Sicula Leonzio per 4 a 0.

Nella Cavese nessuna novità in formazione, mister Longo ha confermato gli undici che hanno vinto domenica scorsa con Ciarcià e Giglio in panchina. Inizio della gara con 50 minuti ritardo a causa del palo della porta trovato segato. Si è dovuto attendere il tempo giusto per rimediare all’ignobile gesto di qualche sconsiderato. Il Castrovillari è passato inaspettatamente in vantaggio al 19’ con Gaetani. Nella ripresa l’innesto di Ciarcià, che risulterà decisivo ai fini della vittoria, al posto di D’Ancora, e al 15’ anche l’inserimento del rientrante Giglio per cercare di riagguantare la gara non dà i frutti sperati.

Ultimo cambio nella Cavese, Armenise prende il posto di Bellante. Al 29’, episodio chiave del match: Vitale viene espulso per doppia ammonizione e la Cavese riesce a pareggiare con Gabrielloni al 36’. All’ultimo assalto arriva l’insperato vantaggio metelliano, su un calcio di punizione battuto magistralmente da Ciarcià che insacca alle spalle del portiere Voce con un tiro alla sua destra mandando in visibilio i cinquecento tifosi Cavesi.

CASTROVILLARI: Voce, Perri, Gambi, Vitale, Russo, Miceli, Krasniqi, Giacinti, Lupacchio (43’ st Opoku), Gaetani (15’ st Khoris), Scaglione (48’ st Oyewale). A disposizione: De Brasi, De Luca, Zito, Caruso, Velardi, Calderaro. Allenatore: Viola.

CAVESE: Conti, Padovano, Loreto, Di Deo, Parenti (15’ st Giglio), Migliaccio, D’Anna, D’Ancora (1’ st Ciarcià), Gabrielloni, Rossi, Bellante (23’ st Armenise). A disposizione: D’Amico, Castaldo, Galullo, Alleruzzo, Pappalardo, Golia. Allenatore: Longo.

ARBITRO: Politi (Lecce). Assistenti: Pellegrinelli (Lovere) e Varrà (Siena).

RETI: 19’ pt Gaetani (Cas), 36’ st Gabrielloni (Cav), 51’ st Ciarcià (Cav).

NOTE. Espulso al 29’ st Vitale (Cas). Ammoniti: Loreto (Cav), Lupacchio (Cas), Voce (Cas), Perri (Cas), Gambi (Cas), D’Anna (Cav). Calci d’angolo: 9-5 per la Cavese. Recupero: 2’ pt; 5+1’ st. Gara iniziata con 50’ di ritardo, per consentire la riparazione di una porta danneggiata da vandali nella notte; livellato nel pre-gara anche il terreno nella zona delle due porte, riportate all’altezza regolamentare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio