Eventi e cultura

Questa sera la commedia “Muori amore mio” ad Agropoli

Stasera, 22 agosto, alle ore 21, nella cornice del Castello Angioino Aragonese di Agropoli, La Compagnia Teatrale 3% presenterà la commedia del maestro Aldo De Benedetti - commediografo e sceneggiatore dei film di Vittorio De Sica-, dal titolo ‘Muori amore mio’.

Stasera, 22 agosto, alle ore 21, nella cornice del Castello Angioino Aragonese di Agropoli, La Compagnia Teatrale 3% presenterà la commedia del maestro Aldo De Benedetti – commediografo e sceneggiatore dei film di Vittorio De Sica-, dal titolo ‘Muori amore mio’.

Alla regia Enrico Giuliano (diplomato alla scuola di teatro e dizione “Ennio Balbo” ad Agropoli, alla fine degli anni Novanta, con circa trent’anni di esperienza teatrale alle spalle – interpretando ruoli comici e drammatici, anche in dialetto napoletano- e diretto da registi di calibro internazionale come Dario Argento ed Ellen Stewart), e Giovanna Chirico.

commedia Muori amore mio Agropoli

Una commedia irriverente, briosa, leggera, scritta dal commediografo romano fra i suoi ultimi lavori, adattata per l’occasione da Giuliano e Chirico, narra di una giovane donna, Angelica, interpretata da Giovanna Chirico, e il suo attraente amante, Bruno, rappresentato da Enrico Giuliano, che tentano in svariati e fantasiosi modi di uccidere l’anziano e facoltoso marito, Adriano, recitato da Enzo Squillaro. Ma il ‘terzo incomodo’, nonché l’anziano marito, gode di una fortuna sfacciata e solo il caso, bislacco, strambo, bizzarro, riuscirà dove i due amanti hanno miseramente fallito. Morto il ricco marito, però, si spegne anche la fiamma ardente della loro passione, perché così come a detta dell’autore: “ per essere veramente felici bisogno essere in tre  ”.

Lo spettacolo teatrale, ‘Muori, amore mio!’, presso il Castello di Agropoli, con ingresso gratuito, inizia alle ore 21:00.


di Nunzia Giugliano

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio