Commercio in crisi a Salerno, Loffredo: “Creare rete con i commercianti”

commercio shopping

L'assessore al commercio, Dario Loffredo, è intervenuto sulla crisi del commercio a Salerno, i cui dati sono visibilmente calata negli ultimi mesi

SALERNO. L’assessore al commercio, Dario Loffredo, è intervenuto sulla crisi del commercio a Salerno, i cui dati sono visibilmente calata negli ultimi mesi.

“Si faccia rete con gli esercenti”: l’assessore Loffredo interviene sulla crisi del commercio a Salerno

«Dobbiamo fare rete tra di noi, direttamente con i commercianti». Lo ha dichiarato l’assessore al Commercio Dario Loffredo in merito alla perenne crisi in cui riversa il settore. Nei giorni scorsi, infatti, Loffredo ha incontrato le associazioni di categoria e fare il punto della situazione in merito alle nuove iniziative da intraprendere su tutto il territorio della città capoluogo. «In questo momento abbiamo un fermento. Il commercio si può attenuare e dare impulsi sotto due punti di vista: iniziative e logistica», ha aggiunto l’assessore al Commercio annunciando che sono prossimi alla conclusione i lavori di piazza della Libertà che offrirà a turisti e salernitani ben 700 posti auto.

A breve, inoltre, partiranno i lavori di ristrutturazione di piazza Casalbore con il conseguente rifacimento dell’area mercatale di via Piave. «Si tratta della logistica fondamentale per aiutare i commercianti ad attrarre», ha aggiunto Loffredo che ha già annunciato il ritorno della festa del cioccolato, la fiera del Crocefisso ritrovato, la festa del gusto, la festa del gelato e Salerno Letteratura. «C’è una vivacità culturale per tutti i gusti e tutte le esigenze», ha poi dichiarato l’assessore che lavora a stretto contatto con le associazioni di categoria.


Le Cronache

TAG