Senza categoria

Commercio e occupazione: approvati in Consiglio i nuovi regolamenti per dehors e Ncc

SCAFATI. Sono stati approvati ieri in Consiglio Comunale nuovi regolamenti a favore del commercio (dehors) e dell’occupazione (NCC).

“È stato approvato il nuovo regolamento per l’occupazione di suolo pubblico con arredi mobili da parte dei pubblici esercizi. Bar e ristoranti potranno richiedere previa autorizzazione dei Vigili Urbani e del Suap, a tariffe di occupazione notevolmente più basse, i cosiddetti dehors. Le strutture mobili potranno essere montate sulle strisce blu in maniera permanente (per più di un anno) o semipermanente (per la durata di 180 giorni).

Una novità per Scafati, all’avanguardia per quanto riguarda l’occupazione del suolo pubblico e al passo con le più grandi Città italiane. Un provvedimento che arriva in supporto dei commercianti in un momento economico difficile. A vantaggio dell’occupazione abbiamo approvato nella seduta di ieri sera anche il nuovo regolamento del servizio Ncc (noleggio con conducente). Presto un nuovo bando per l’affidamento di ulteriori licenze per il trasporto fino a nove posti con il quale saranno favoriti i cittadini scafatesi”, ha dichiarato il presidente della Commissione Commercio, Nicola Acanfora.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button