Comprano auto e non le ricevono, truffa da oltre 25mila euro

salerno-assicurazioni-costose-tanti-rinunciano-pagare

Comprano auto e non le ricevono, una truffa da oltre 25mila euro ai danni di una società dell'Agro Nocerino Sarnese. Due imprenditori sono stati denunciati

NOCERA INFERIORE. Comprano auto e non le ricevono, una truffa da oltre 25mila euro ai danni di una società dell’Agro Nocerino Sarnese. Due imprenditori sono stati denunciati per l’acquisto di tre macchine, pagate e mai giunte a destinazione.

Comprano auto e non le ricevono: la truffa

Si trattava di una Fiat Panda, un’Alfa Romeo e una Porsche. I due saranno processati dal giudice monocratico presso il tribunale di Nocera Inferiore con l’accusa di insolvenza fraudolenta. Uno dei due, avrebbe proposto più volte l’acquisto di autovetture a prezzi concorrenziali, previa vendita tramite aste, a più persone.

Il pagamento avvenne in bonifico, da parte di una società di Nocera Inferiore. I veicoli però non giunsero mai a destinazione. Alla richiesta di spiegazioni da parte dei compratori, i due spiegarono di aver avuto “problemi logistici” che avevano impedito la materiale disponibilità delle auto. A questo seguì la rassicurazione che sarebbero bastati altri pochi giorni di attesa per la consegna.

Nel frattempo, secondo la denuncia presentata alle forze dell’ordine, la società del nord avrebbe continuato a proporre l’acquisto di altre autovetture. Che non arrivarono mai, spingendo le vittime a presentare un esposto anche alla Procura. Entrambi sono ora attesi dal processo.


Fonte: il Mattino

TAG