PoliticaSpeciale elezioni

Elezioni comunali 2019 a Capaccio Paestum: sarà ballottaggio Alfieri-Voza

Elezioni comunali, si va al ballottaggio tra Franco Alfieri e Italo Voza. Sarà il secondo turno a decretare chi sarà il nuovo sindaco di Capaccio Paestum. Un lungo e appassionante pomeriggio, con i voti dei venti seggi che hanno sancito un primo verdetto, con il ballottaggio che vedrà di fronte, fra due settimane, la nuova sfida tra Franco Alfieri e Italo Voza.

Elezioni comunali 2019 a Capaccio Paestum: ballottaggio Alfieri-Voza

Per l’ex primo cittadino di Agropoli 6462 voti, con il 47,51% delle preferenze, seguito da Italo Voza, con 27,05% e 3679 voti. Tagliato fuori dalla competizione Enzo Sica, che chiude con 3460 voti, con il 25,44% dei voti. Secondo ballottaggio consecutivo per Voza, a due anni di distanza dalla sfida contro Francesco Palumbo.

I dati definitivi del primo turno

LEGGI ANCHE: Preferenze liste e candidati

Elettori: 18.429 | Votanti: 13.960 (75,75%) Schede nulle: 240 Schede bianche: 116 Schede contestate: 2 | Dato aggiornato al: 28/05/2019 – 04:06

 

Il commento di Franco Alfieri

“Oggi si è chiuso il primo tempo di una campagna elettorale entusiasmante. Sono soddisfatto perché questo risultato rappresenta una testimonianza di fiducia e stima verso la mia persona. È stata una bella storia di democrazia, il popolo sovrano che decide e sceglie il proprio futuro. Nonostante la mia verità e la mia storia siano spesso state oggetto di attacchi e strumentalizzazioni.

Ringrazio i Cittadini di Capaccio Paestum e i 128 candidati della coalizione. Con il ballottaggio si apre ora una nuova fase che affronterò con serenità e impegno, nella certezza che il traguardo finale è davvero a un soffio.

Noi non ci fermiamo. Già da domani tornerò ad incontrare i Cittadini mettendo sempre al centro il programma e le idee per il futuro della Città. A testa alta andiamo avanti, per il bene di questa terra”.

Francesco Piccolo

Giornalista professionista, direttore del network L'Occhio che comprende le redazioni di Salerno, Napoli, Benevento, Caserta ed Avellino. Direttore anche di TuttoCalcioNews e di Occhio alla Sicurezza.

Articoli correlati

Back to top button