Politica

Il Comune di Agropoli rischia lo scioglimento: non è stato approvato il bilancio

Guai in vista per il Comune di Agropoli: si rischia lo scioglimento a causa della mancata approvazione del bilancio. Arrivano le pressioni del Prefetto.

Bilancio non approvato: il Comune di Agropoli vicino allo scioglimento

Il Comune di Agropoli rischia lo scioglimento del consiglio comunale: il bilancio non è stato approvato ed ora è arrivata la diffida del Prefetto.

Entro 20 giorni, Palazzo di Città e l’amministrazione comunale del sindaco, Adamo Coppola, dovranno completare l’iter per l’approvazione del rendiconto di gestione per l’esercizio finanziario 2018.

Tuttavia, Agropoli non è l’unico Comune ad aver ricevuto la diffida nella quale si precisa che “in caso di inadempienza, decorso infruttuosamente il termine, saranno adottati i provvedimenti sostitutivi e si darà avvio alla procedura di scioglimento del consiglio”.

Si torna in aula consiliare l’11 luglio

Già lo scorso maggio, la squadra di Adamo Coppola era stata sollecitata dalla Prefettura allo scopo di approvare il bilancio. Per questo motivo, l’amministrazione comunale aveva deciso di cautelarsi fissando subito la data del consiglio comunale che avrebbe dovuto approvare il rendiconto per l’11 luglio; questo termine, però, va oltre i venti giorni richiesti dalla Prefettura.

Le accuse della minoranza

«Il Comune rischia lo scioglimento – spiega il consigliere comunale della Lega Gisella Botticchio – per non aver chiuso il consuntivo 2018 entro il 30 aprile». Poi accusa: «La diffida non è stata notificata a noi consiglieri, siamo stati costretti a ritirarla in comune».

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto