Cronaca

Il comune di Pontecagnano Faiano in prima linea contro l'abbandono dei rifiuti

PONTECAGNANO FAIANO. L’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica scende nuovamente in campo contro l’abbandono dei rifiuti attraverso l’adesione alla campagna “Se lo abbandoni, il rifiuto sei tu” a cura della Commissione nazionale Ambiente dell’Aics (Associazione italiana cultura sport).

Il piano si propone di richiamare il singolo cittadino alle proprie responsabilità e al senso civico che dovrebbe impedire di lasciare sul ciglio delle strade, nelle scarpate, nei parchi e in altre aree cittadine sacchi di immondizia, vecchi materassi, mobili, elettrodomestici.

Per rendere il messaggio ancora più incisivo, l’intera campagna diviene incardinata proprio sugli assessori e i politici che la sostengono:

«Abbiamo subito accolto l’istanza del Coordinatore nazionale della Commissione Ambiente Aics Andrea Nesi per sensibilizzare ancora di più i nostri cittadini sulle tematiche ambientali, sul rispetto e sulla salvaguardia della vita». dichiara il Sindaco Ernesto Sica.

Aggiunge l’assessore Mario Vivone: «E’ una campagna originale di forte impatto che abbiamo inteso supportare con orgoglio e determinazione. Ci metto la faccia insieme all’Amministrazione per chiedere maggiore attenzione verso la tutela ambientale e per contrastare la pratica incivile dell’abbandono dei rifiuti. Una Città più pulita e decorosa passa attraverso l’impegno di ogni cittadino. Tutti noi dobbiamo metterci la faccia, ma, soprattutto, la testa e il cuore».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio