Cronaca

Salerno, il Comune cerca vigili da assumere a tempo determinato in vista delle Luci d’Artista

Il Comune di Salerno corre ai ripari in vista della nuova edizione delle Luci d’Artista e cerca vigili da assumere a tempo determinato. I nuovi agenti avranno il compito di lavorare sulla viabilità in un momento difficile a causa della carenza di personale. Lo riporta il quotidiano Le Cronache.

Il Comune di Salerno cerca vigili da assumere in vista delle Luci d’Artista

L’amministrazione comunale in vista della nuova edizione delle Luci d’Artista che prenderà il via il prossimo 24 novembre, anche per quest’anno, è intenzionata ad assumere agenti della Polizia Municipale a tempo determinato.

Non è infatti la prima volta che l’amministrazione procede all’assunzione di nuove unità per sopperire alla carende di personale e assicurarsi, almeno per l’edizione che richiama moltissimi turisti in città, la copertura di sicurezza.

Le dichiarazioni

«Noi cercheremo di fare il nostro dovere, come abbiamo sempre fatto. C’è la possibilità – ha dichiarato il comandante della Polizia Municipale di Salerno, Rosario Battipaglia – che si assuma personale a tempo determinato e per circa un mese avremo il supporto di qualche unità in più.

Si prevede la presenza di molti turisti, noi siamo pronti ma mi preme fare una raccomandazione alla cittadinanza: darci una mano, nel vero senso della parola, perchè ne abbiamo bisogno. È inutile fare verbali e contravvenzioni al codice della strada quando poi ognuno non fa il proprio dovere».

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio