CronacaEventi e cultura

Capodanno a Salerno, ecco quanto costerà il concerto dei Negramaro

Spesa totale di 400mila euro, compreso lo spettacolo pirotecnico

Quanto costerà il concerto dei Negramaro per il Capodanno a Salerno? La spesa per l’evento di Piazza Amendola sarà di circa 400mila euro come si legge sulle colonne del quotidiano Il Mattino. Madrina della serata, Daria Luppino, conduttrice di Linea Verde, 25enne che ogni sabato mostra le bellezze italiane in compagnia di Federico Quaranta.


concerto-capodanno-negramaro-salerno-quanto-costera
Daria Luppino

Concerto di Capodanno a Salerno: ecco quanto costerà

Con il cachet degli artisti e l’organizzazione si raggiunge una cifra di 350mila euro per l’evento del prossimo 31 dicembre. Spesa a cui bisogna aggiungere quella del consueto spettacolo pirotecnico, più altre spese eventuali, per un totale di 50mila euro. Prevista anche una clausola assicurativa in favore del Comune di Salerno. In caso di maltempo, infatti, l’evento potrebbe essere annullato ed in tal caso le spese saranno interamente coperte dall’assicurazione.

Chi pagherà il concerto

L’evento non sarà pagato interamente da Palazzo di Città. In primis, c’è la possibilità di utilizzare parte dei fondi Poc (Regione Campania) previsti per il 2023. Inoltre, uno sponsor, gruppo Noviello, potrebbe coprire alcune spese.

Il sindaco replica alle polemiche

Il sindaco Vincenzo Napoli, sulle colonne del quotidiano Le Cronache, ha replicato alle polemiche sulla spesa  di 400mila euro per il concerto di Capodanno: “Sono polemiche fuori luogo, i soldi che si spendono in promozione non sono mai troppi. Anche Luci d’Artista ha vissuto la stessa polemica e abbiamo visto le nostre strade colme di visitatori e turisti.

Il concerto di Capodanno è la fase finale di questo progetto di marketing territoriale, di promozione del commercio, degli albergatori, dei commercianti che hanno visto premiata la loro capacità di resilienza dopo due anni di covid. Le cifre passano in secondo piano”.

Articoli correlati

Back to top button