Cronaca

Concerto Gigi D’Alessio a Napoli: nello spot della Regione Campania tributo a Salerno

Il primo spot a comparire nella diretta di RaiUno è dedicato a Salerno

Durante il concerto di Gigi D’Alessio, il primo spot mandato in onda sulla Regione Campania, è stato dedicato a Salerno. Il concerto per i 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio in piazza del Plebiscito a Napoli è trasmesso in diretta su RaiUno. Durante la diretta, negli stacchi pubblicitari, ci sono alcuni spot voluti dalla Regione Campania di Vincenzo De Luca che finanzia con 250mila euro lo show di oggi e di domani.

Concerto di Gigi D’Alessio, spot dedicato a Salerno

Ironia della sorte – ma è difficile che si sia trattato di una casualità – il primo minispot della Regione Campania “firmato” Fondazione Campania dei Festival e Campania Teatro Festival 2022, è stato dedicato alla città di Salerno e in particolare a Piazza della Libertà, la mega piazza salernitana voluta dall’allora sindaco De Luca.

Gli altri spot

Il secondo spot invece celebra un’altra perla del Salernitano, Ravello, in costiera Amalfitana, sede di un famoso festival la cui fondazione è gestita dalla Regione Campania. Nel corso dello show il cantautore napoletano ha fatto anche riferimento a Procida, capitale italiana della Cultura per l’anno 2022.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio