Cronaca

Concerto del Primo Maggio a Salerno: scatta il divieto di vendita di bevande in vetro

Arriva l'ordinanza sindacale: ecco i divieti imposti per il concerto del Primo Maggio

Concerto in programma per il Primo Maggio a Salerno, arriva l’ordinanza sindacale: scatta il divieto di vendita di bevande in vetro.

Salerno, concerto Primo Maggio: divieto di vendita di bevande in vetro

L’ordinanza firmata dal Sindaco Vincenzo Napoli prevede il divieto su tutto il territorio comunale di quei comportamenti che tendono a pregiudicare il decoro urbano, la salubrità pubblica e privata, nonché la pubblica e privata incolumità.

L’ordinanza

È vietata la vendita di rifiuti in vetro quali: bicchieri, biglie, bottiglie contenitori per alimenti, cristalli, fiale, lastre, vasi, flaconi e qualunque rifiuto possa essere pericoloso per la movida salernitana. Gli esercizi pubblici, nella zona adiacente l’ambito della Manifestazione, l’apertura si protrae sino a notte inoltrata.

I divieti imposti

  1. Sono vietate bevande alcoliche, superalcoliche o analcoliche servite in bottiglie di vetro, bicchieri o comunque contenitori in vetro da: esercizi pubblici, commerciali o artigianali autorizzati alla somministrazione di bevande ed alimenti;
  2. Vietata la consumazione su pertinenze esterne, su suolo pubblico ovvero privato ma aperto al pubblico o comunque confluente al suolo pubblico di: bevande alcoliche, superalcoliche o analcoliche servite in bottiglie di vetro, bicchieri o comunque contenitori in vetro fatta eccezione dell’ordinario servizio ai tavoli;
  3. Vietato abbandonare in modo incontrollato i rifiuti dalle ore 14:00 di domani alle ore 02:00 del 02/05/2022.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio