Cronaca

Concerto scolastico di fine anno: alunno con sindrome di Down non invitato

Una storia che va raccontata per evitare fatti simili. Un bambino, ormai quasi adulto ma affetto dalla sindrome di Down e trascurato da chi avrebbe dovuto porgergli la mano e aiutarlo, la scuola. Il tutto è accaduto nel salernitano, precisamente nel Vallo di Diano. Non citeremo il ragazzo per tutelarlo, lui frequenta la prima media ed è stato accolto con gioia dai suoi amici.

Come racconta il portale Italia2Tv, il giovane ha così affrontato il percorso scolastico dalle materne, fino alle elementari e medie. La scuola media si è dimostrata uno scalino difficile da superare per lui, ma con l’aiuto dei suoi genitori il tutto è sembrato più semplice. Gli amici e la famiglia lo spronano giorno per giorno a fare meglio e ad affrontare l’impegno scolastico.

Ultimi giorni di scuola, ormai la mente è alle vacanze estive. Nella scuola viene organizzato un concerto di fine anno, ma forse per una dimenticanza, il ragazzo non viene invitato. Il padre accompagna il figlio a scuola, ma la trova semi – deserta, pensa che forse gli alunni abbiano deciso di stare a casa, visto che ormai la scuola è al termine, e invece no, sono tutti a festeggiare, tranne lui, tranne il ragazzo con la sindrome di Down.

 

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio