Conclusa la stagione concertistica 2014 della Banda “Città di Agropoli. Successi e riconoscimenti in tanti centri del Sud Italia

AGROPOLI. Con il concerto che si è tenuto a Massa di Vallo della Lucania il 7 ottobre, si è conclusa con grande successo e tantissimi riconoscimenti la stagione concertistica estiva 2014 del “Concerto Bandistico Città di Agropoli”, diretto dal maestro Nicola Pellegrino.
Il complesso musicale, formato da 40 elementi tra cui 30 ragazzi di Agropoli, si è esibito in tutto il Sud Italia, portando il nome di Agropoli in moltissimi ed importanti centri.
«L’amministrazione comunale – afferma il sindaco Franco Alfieri – sostiene fortemente il progetto della Banda Città di Agropoli voluto e realizzato in sinergia con l’associazione MusicAgropoli, guidata dal presidente Prof. Raffaele Papa. L’obiettivo è dare la possibilità ai giovani di Agropoli e del Cilento di avvicinarsi al mondo della musica, un’occasione di studio e di esperienza reale. Siamo soddisfatti della crescita avvenuta negli ultimi anni, con la Banda che promuove e valorizza con onore l’immagine di Agropoli in tantissimi paesi».
«Anche per la stagione artistica 2015 l’organico sarà completamente confermato per dare continuità al progetto musicale di crescita – afferma il maestri Nicola Pellegrino – Vogliamo dimostrare che anche il Cilento, con le sue capacità musicali, può avere una grande banda che rappresenti l’intero territorio. Ringraziamo tutti i comitati ed i parroci che ci hanno dato fiducia. Un riconoscimento particolare è rivolto al nostro presidente onorario, il sindaco Franco Alfieri, che sin dal primo momento ha sostenuto l’iniziativa».
La banda nasce nel 2010 per volontà di un gruppo di musicisti che spinti dalla passione per la musica hanno inteso realizzare fattivamente il “Concerto Bandistico Città di Agropoli”, coinvolgendo anche i giovani musicisti del territorio dando loro l’opportunità di crescere musicalmente in un contesto che sia contemporaneamente di studio e di esperienza concreta.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio