Curiosità

Concorso nazionale per pizzaioli: un cilentano trionfa

Paolo De Simone, pizzaiolo della pizzeria Da Zero con sede ad Agropoli e Vallo della Lucania, oltre che a Milano, ha conquistato il primo posto al contest Elementi Tour 2017.

Elementi Tour è un importante concorso che si è svolto a Milano, organizzato dal Mulino Vigevano con il supporto della linea di pomodori Così Com’è.

A partecipare ad Elementi Tour 2017, secondo quanto riporta Infocilento, erano trentasei concorrenti, tutti pizzaioli provenienti da tutta Italia, che sono stati sottoposti a varie prove.

Il primo di questi test è stato quello alla cieca sull’impasto crudo, nel corso del quale i conccorrenti dovevano riconoscerne le caratteristiche; poi si è passato al testo dell’ assaggio dell’impasto cotto, infine la degustazione di prodotti legati alla pizza, su tutti pomodoro e mozzarella.

Dopo un’attenta selezione, i 10 pizzaioli rimasti hanno dovuto abbinare impasti ed ingredienti da sottoporre all’attenzione di una giuria.

A trionfare è stato il cilentano Paolo De Simone con una pizza condita con fiordilatte, ‘nduja di Spilinga, pomodorino giallo, pecorino romano e basilico.

Per Paolo De Simone un nuovo riconoscimento che si aggiunge ai tanti che la Pizzeria Da Zero  sta collezionando negli ultimi anni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button