Senza categoria

Condanna De Luca, Cirielli: “Sindaco attaccato alla poltrona”

Dopo la sentenza del Tribunale di Salerno che condanna il sindaco Vincenzo De Luca per abuso d’ufficio non sono mancate repliche e accuse. L’ultima arriva dal deputato di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli che accusa il primo cittadino di essere “attaccato alla poltrona”
“Non sorprendono le parole del sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, all’indomani della condanna per abuso d’ufficio. Il primo cittadino svillaneggia Magistratura, leggi e sentenze. Un disprezzo che aveva dimostrato interamente già nella vicenda dell’incompatibilità, oltre che un’insofferenza e un fastidio nel rispetto delle regole, palesati nei casi dell’osservanza delle norme contabili della gestione del Comune e quando ha voluto cambiare l’urbanistica della città”, ha detto Cirielli.
E ancora: “Penso anche alla gestione degli Enti sovracomunali. In una parola: De Luca non sa cosa vuol dire rispettare le regole e soprattutto le Istituzioni. Le motivazioni di tutto ciò risiedono in un unico concetto, l’attaccamento alla poltrona per gestire il potere ad uso e consumo dei suoi sodali, come testimonia la vicenda Di Lorenzo. Non si tratta semplicemente di aver confuso due ruoli, quello di Responsabile Unico del Procedimento e di Project Manager, come De Luca ha detto fantasiosamente, sostenendo che si tratta di ruoli equivalenti. Il fatto grave è che la legge giustamente pretende per quel ruolo un ingegnere. Allora, perché con i tanti ingegneri che ci sono a Salerno e in tutt’Italia, De Luca ha scelto per una cosa così delicata e “costosa” un uomo di fiducia, anche se non laureato in ingegneria? Probabilmente, di qui la richiesta del Pm di peculato e non di omissione di atti d’ufficio”.
“Sul termovalorizzatore, ad ogni modo – conclude Cirielli – ci saranno altre puntate. La cosa più deprimente, per la verità, è lo stucchevole appiattimento in questi anni della classe dirigente imprenditoriale e professionale della cosiddetta società civile salernitana, ampiamente collusa con il sistema, il cui sfascio non può dipendere da un solo uomo”.

Vedi anche: http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/condanna-ad-un-anno-di-reclusione-per-de-luca-tutte-le-reazioni/

http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/condannato-ad-un-anno-di-reclusione-le-dichiarazioni-di-de-luca/

http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/termovalorizzatore-condannato-anche-lex-capo-staff-di-de-luca/

http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/termovalorizzatore-vincenzo-de-luca-condannato-ad-un-anno-di-reclusione/

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button