Cronaca

Dei cani randagi provocano un incidente: condannato il Comune di Sala Consilina

Un branco di cani randagi, a luglio del 2020, provocò un incidente lungo la Strada Statale 19, ora il Comune di Sala Consilina è stato condannato a risarcire i danni. Dovrà pagare 2.055 euro per i danni alla vettura, oltre alla metà delle spese della consulenza tecnica d’ufficio e metà delle spese legali.

La condanna al Comune di Sala Consilina

Come riporta Infocilento l’avvocato della proprietaria del veicolo aveva chiesto al Giudice di Pace un risarcimento di 5mila euro. Il giudice nella sentenza ha invece dichiarato il concorso di colpa della conducente dell’autovettura ed ha accolto parzialmente la domanda di risarcimento. Il Comune di Sala Consilina è stato condannato al pagamento di 2.055 euro per i danni. L’Ente Comunale dovrà pagare anche metà delle spese della consulenza tecnica d’ufficio e metà delle spese legali.

Le dinamiche dell’incidente

L’incidente è avvenuto alla fine del mese di luglio del 2020 lungo la Strada Statale 19 all’altezza della frazione Fonti al confine con il Comune di Padula. L’auto, a bordo della quale viaggiavano due donne, fortunatamente rimaste illese, ha riportato una serie di danni rendendola inutilizzabile ed irreparabile. La vettura in seguito al sinistro è stata rottamata.

Contro la sentenza il Comune ha deciso di proporre ricorso in appello e nel frattempo ha disposto con una determina di impegnare la somma scaturita dalla sentenza di condanna in attesa della sentenza di appello.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio