Cronaca

Il consigliere capaccese Paolillo sconvolto: eternit sotto la spiaggia di Paestum

CAPACCIO. Da un telo presente nella spiaggia di Paestum spuntavano lastre di eternit, a farne la triste scoperta è stato il consigliere di Capaccio Maurizio Paolillo, che subito ha proceduto a segnalare l’increscioso fatto agli uffici comunali di competenza.

Il misfatto è accaduto in località Torre di Paestum, in prossimità di un tratto areale facilmente accessibile ed ora l’area è stata delimitata con dei paletti e del nastro con un cartello, nel quale viene vitato l’avvicinamento a chi non vi è strettamente autorizzato. Il consigliere Paolillo si spiega in una dichiarazione:

«Il materiale si trova nell’area dello stabilimento militare. Dal telo in plastica spuntano lastre che hanno tutto l’aspetto di pezzi in eternit. I rifiuti sebbene coperti con un telo rappresentano un pericolo essendo la zona comunque fruibile e accessibile anche se recintata. Senza contare che il deposito di possibili materiali in eternit è al di sopra della falda acquifera, che potrebbe essere oggetto di contaminazione, considerato che si trova a meno di un metro. Occorre senza indugio provvedere a segnalare al Ministero della Difesa e ad altre autorità la situazione affinché si provveda all’immediata bonifica».

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio