Politica

Consiglio Comunale a Pagani, Gambino sull’incandidabilità: “Coscienza Pulita”

Secondo consiglio comunale a Pagani: Gambino parla ancora del caso di incadidabilità, sostenendo di avere la coscienza pulita.

“Ho la coscienza pulita”: Gambino tuona ancora in consiglio comunale

È andato in scena ieri il secondo consiglio comunale della neonata amministrazione del sindaco Alberico Gambino, il quale ha ancora una volta parlato del caso legato alla sua incadidabilità, sostenendo di aver la coscienza pulita in merito a una sua presunta decadenza.

I consiglieri comunali di maggioranza e minoranza si sono incontrati presso l’Auditorium Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, sempre in diretta streaming. La prima parte della riunione del consesso civico è stata tutta incentrata sull’ennesimo dibattito legato alla posizione del primo cittadino.

Al di là dei soliti litigi tra minoranza, maggioranza, assessori e sindaco, si dovrà ancora attendere la sentenza del Tar, prevista per il mese di settembre: in quel periodo si dovrebbe porre fine una volta e per tutte sul caso della decadenza di Gambino.

Nonostante l’assenza della dottoressa Perongini, l’ordine dei lavori è stato garantito dalla dottoressa Maria Brigida Tedesco, nominata per via dell’indisponibilità del segretario generale Carbutti (che è ancora in ferie “forzate).

Gambino è poi tornato sull’episodio che portò al scioglimento del consiglio comunale, di cui era proprio lui sindacom nel 2011, ponendo ancora l’accento sui guai giudiziari che hanno segnato il periodo successivo. Non sono mancati poi riferimenti alle provocazioni esternate all’ex sindaco Salvatore Bottone.

A margine, quasi in secondo piano, è stato approvato il programma di governo, esposto dallo stesso primo cittadino. Fra i punti all’ordine del giorno, anche la variazione di destinazione d’uso di una palazzina all’interno del Mercato Ortofrutticolo di Pagani per la realizzazione di un asilo nido.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto