Continua l’operazione “Sgomberi” a Battipaglia. Liberati due immobili in due giorni

BATTIPAGLIA. Nel corso della giornata di ieri, la Polizia di Stato in collaborazione con i Carabinieri e la Polizia Locale, hanno svolto un’operazione di sgombero di un alloggio comunale, sito in via Carmine Turco, liberandolo dall’occupante. Nella stessa direzione, si è appena concluso, grazie alle forze dell’ordine, uno sgombero coattivo di un alloggio comunale sito […]

BATTIPAGLIA. Nel corso della giornata di ieri, la Polizia di Stato in collaborazione con i Carabinieri e la Polizia Locale, hanno svolto un’operazione di sgombero di un alloggio comunale, sito in via Carmine Turco, liberandolo dall’occupante. Nella stessa direzione, si è appena concluso, grazie alle forze dell’ordine, uno sgombero coattivo di un alloggio comunale sito in via Manfredi.

L’iniziativa di ordine pubblico e di sgombero è partita nel corso di una riunione convocata lo scorso giovedì 8 gennaio dal presidente della Commissione Straordinaria, per fare il punto della situazione sulle occupazioni abusive di immobili comunali. In quella riunione sono state programmate e definite, alla presenza dei dirigenti degli uffici interessati, le linee generali di intervento e le azioni da attuare per contrastare il fenomeno.

Tutte queste operazioni fanno seguito, tra l’altro, ad un primo intervento, eseguito il 24 novembre scorso, nel corso del quale, grazie sempre ad una operazione congiunta delle forze dell’ordine, è stato liberato parte di un immobile comunale in Via Filigalardi.

TAG