Curiosità

Continua il mal di trasferta, Cavese sconfitta a Siracusa per 3 a 1

Dopo la bella vittoria casalinga della scorsa settimana contro il Trapani capolista, la Cavese non ha dato seguito di risultati, soprattutto in trasferta finora un solo punto ottenuto fuori dal Lamberti quello di Rieti .

Partita condizionata da ben 2 autoreti metelliane che hanno permesso agli aretusei di fare risultato pieno . Al Nicola De Simone di Siracusa, i padroni di casa, che in settimana avevano subito un ribaltone tecnico con il mister Pagana, dimessosi in seguito alla sconfitta di Coppa Italia con il Trapani, al suo posato il vice Raciti, che schierava i suoi con un 4-4-2.

Coppia d’ attacco guidata dall’esperto Catania e dall’argentino Vazquez. La Cavese di Modica, priva degli infortunati Fella Inzoudine e Logoluso, era messa in campo con il consueto 4-3-3, con Agate in sostituzione dell’infortunato Giuseppe Fella in attacco.

Nel primo tempo i padroni di casa si rendono pericolosi con un traversone di Del Col Vono è bravo a respingere. La Cavese risponde sull’asse destra Lia- Rosafio, il tiro di quest’ultimo è deviato in angolo da Messina. Al 24’ Vazquez fa partire un gran destro che per pochi centimetri esce fuori. Un minuto dopo al 25’ Palermo dalla destra mette in mezzo un pallone che viene messo in rete dal difensore della Cavese Bruno per l’1 a 0.

La Cavese non si scompone e inizia a spingere, al 28’ Agate tutto solo davanti a Messina in area di rigore sciupa un rigore in movimento non calciando subito. Al 32’ eurogol per il pareggio della Cavese che porta la firma di Rosafio, che dalla distanza tira di forza e precisione, il pallone finisce nell’angolino.

Pochi minuti dopo è la Cavese ad andare vicina al vantaggio, Licata mete in pallone in mezzo che viene deviato dal capitano Turati in angolo, per pochi centimetri non era autogol. Sugli sviluppi del corner è lo stesso Licata a mandare alto di testa da posizione ottimale.

Nella ripresa i locali vanno subito in vantaggio, al 47’ancora una volta è una giocata di Palermo a generare un’autorete, il secondo di giornata, Silvestri batte l’incolpevole Vono, per il 2 a 1.La Cavese ha la possibilità di pareggiare, con un incredibile occasione non capitalizzata da Sciamanna al 56’che davanti a Messina tenta il colpo di tocca su cross di Lia, facilmente parato dal portiere.

Al 67’ il Siracusa chiude i conti con Di Sabatino che solo davanti a Vono fa il 3 a 1. Inutili gli ingressi di Mincione Flores Heatley e del debuttante Zmimer classe 2000. Il risultato al De Simone non cambierà ,Cavese sconfitta, prossima partita in notturna al Lamberti dove sarà derby con la Juve Stabia.



Siracusa – Cavese 3-1: il tabellino

SIRACUSA (4-4-2): Messina; Daffara (80′ Orlando), Bertolo, Turati, De Col; Mustacciolo (54′ Gio. Fricano), Di Sabatino, Tuninetti, Palermo; Vazquez, Catania (85′ Rizzo). A disp.: Genovese, Bruno, Boncaldo, Giacomo Fricano, Diop, Mattei, Da Silva, Fruci, Celeste
All.: Raciti

CAVESE (4-3-3): Vono; Lia, Bruno, Silvestri, Licata (56′ Nunziante); Migliorini, Favasuli (73′ Flores Heatley), Tumbarello (73′ Mincione); Rosafio (81′ Zmimer), Sciamanna, Agate (56′ Bettini). A disp.: De Brasi, Manetta, Palomeque, Buda, Di Fazio, De Rosa, Landri.
All.: Modica

ARBITRO: Mario Davide Arace sez. Lugo di Romagna (Donato – Bertelli)
MARCATORI: 25′ aut. Bruno, 32′ Rosafio, 47′ aut. Silvestri, 67′ Di Sabatino
NOTE. Ammoniti: Daffara, Bruno, Nunziante Recupero: 2’pt, 4’st

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio