Continuano i furti in un quartiere di Salerno: si pensa alla vigilanza privata

ladro

Un gruppo di vigilanza privata per difendere Sala Abbagnano, quartiere di Salerno, dalle continue incursioni dei ladri. Giovedì gli ultimi due furti

SALERNO. Un gruppo di vigilanza privata per difendere Sala Abbagnano, quartiere di Salerno, dalle continue incursioni dei ladri. Giovedì gli ultimi due furti.

I ladri continuano a spaventare Sala Abbagnano di Salerno: residenti pronti alla vigilanza privata

A Salerno, nella frazione di Sala Abbagnano, continuano a verificarsi casi di furti nelle ore più disperate: i ladri entrano in azione in qualsiasi momento della giornata, mettendo sempre più in allerta i residenti della zona. Gli ultimi due casi si sono verificati lo scorso giovedì, quando una donna e un imprenditore hanno dovuto fare i conti con gruppi di malviventi senza scrupoli.

Come riportato dal quotidiano “La Città”, una donna che abita a viale Delle Tamerici è riuscita a mettere in fuga sconosciuti intenti a penetrare in casa sua. La proprietaria ha dovuto gridare con tutte le sue forze per spaventare i ladri e costringerli a darsi alla fuga: il tutto è avvenuto alle ore 17, quando il quartiere era ancora vigile. Come se non bastasse, un imprenditore locale ha dovuto invece far fronte a un tentativo di furto.

Scatta quindi lo stato d’emergenza contro la piaga dei ladri a Sala Abbagnano, una situazione che ormai ha reso impossibile la vita dei residenti, i quali tuttavia non si arrendono. Infatti, hanno annunciato che da gennaio il direttivo del comitato darà il via alla vigilanza notturna e che hanno intenzione di presentare un piano alle autorità per installare le telecamere di videosorveglianza lungo tutto il quartiere.

TAG