Cronaca

“Estate sicura”, controlli straordinari ad Agropoli: una denuncia per guida in stato di ebbrezza

Nella trascorsa settimana, i carabinieri hanno eseguito controlli straordinari ad Agropoli nell’ambito del servizio “estate sicura”: una denuncia per guida in stato di ebbrezza ed elevate 50 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.

Controlli ad Agropoli, denuncia per guida in stato di ebbrezza

Nella trascorsa settimana, i militari hanno svolto, nei comuni costieri dove si concentra maggiormente l’afflusso dei turisti, un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto alla microcriminalità e alla prevenzione del fenomeno della guida in stato di ebrezza e sotto l’effetto di stupefacenti.

Il dispositivo straordinario si è articolato in numerosi posti di controllo svolti in diverse fasce orarie, nei comuni di Agropoli, Capaccio Paestum e Santa Maria di Castellabate, e ha coinvolto 140 pattuglie e 280 Carabinieri delle Stazioni con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia. Nel corso dell’operazione, sono stati controllati 296 veicoli, identificate 425 persone, comminate 50 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, mentre una persona è stata denunciata per guida sotto l’influenza dell’alcool.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio