Controlli ai veicoli: in arrivo le nuove norme destinate alla revisione

Sono in arrivo nuove norme destinate alla revisione dei veicoli. Dall’anno prossimo, infatti, verranno introdotte delle novità finalizzate a proteggere gli automobilisti dalle truffe, rendendo così più rigorosa la revisione. In questo modo non sarà più possibile ai trasgressori, di “sequestrare” il veicolo appioppandoci all’ultimo un conto spropositato per le revisioni.

Stando a quanto racconta il portale “AdnKronos”, il D.L. n. 214 del Ministero dei Trasporti, prevede la divisione dei ruoli fra meccanici e ispettori autorizzati, saranno questi ultimi a effettuare i controlli tecnici, garantendo «un elevato livello di imparzialità ed obiettività». Saranno dunque i tecnici ad utilizzare il macchinario, utilizzando conseguentemente i suoi parametri in maniera chiara.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button