Cronaca

“Estate sicura” a Salerno: il bilancio dei controlli dei carabinieri

Nel corso del weekend appena trascorso, nella provincia di Salerno, sono stati intensificati i controlli dei Carabinieri per una “estate sicura”. Numerose sanzioni per violazioni al codice della strada, per guida
in stato di ubriachezza, uso del telefonino alla guida, mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e consumo di stupefacenti.

“Estate sicura” a Salerno: il bilancio dei controlli dei carabinieri

Nello specifico i Carabinieri della Compagnia di Sapri hanno svolto un servizio straordinario di controllo dinamico del territorio finalizzato al contrasto alla microcriminalità in genere ed alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, intensificando e ponendo particolare attenzione alla circolazione stradale in relazione all’aumento veicolare verso le zone marittime e di villeggiatura.

Il dispositivo straordinario predisposto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Salerno ha permesso ai militari dell’Arma di identificare 240 persone e controllare 115 veicoli. Inoltre sono state elevate 25 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.

In particolare per il mancato uso delle cinture di sicurezza nonché per l’utilizzo del cellulare alla guida. Inoltre, sono stati sottoposti a fermo amministrativo 11 veicoli.

Il bilancio dei controlli

Nel corso della medesima operazione, i Carabinieri di Sapri hanno deferito tre persone per guida in stato di ebrezza. Mentre 2 ragazzi sono stati segnalati quali assuntori alla Prefettura di Salerno perché trovati in possesso di sostanza stupefacente. Altre due persone sono state segnalate dai Carabinieri della Stazione di Pollica che durante un servizio perlustrativo finalizzato alla prevenzione e repressione degli illeciti in materia di stupefacenti, alla località marina di Acciaroli, hanno sorpreso due giovani in possesso di droga per uso personale, del tipo marijuana e hashish.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio