Cronaca

Cilento, blitz nei locali e sulle spiagge: via falò e tende

Nel weekend di ferragosto sono stati passati al setaccio i locali notturni presenti nelle località costiere

Blitz nei locali e sulle spiagge: via falò e tende nella costiera cilentana. Nel territorio di competenza della compagnia carabinieri di Vallo della Lucania, per tutto il mese di agosto le stazioni carabinieri presenti sulla fascia costiera sono state dotate di due unità in più, proprio per garantire un maggiore controllo del territorio.

Cilento, blitz nei locali e sulle spiagge

Come riporta “Il Mattino”, nel weekend di ferragosto, anche con l’ausilio di cani antidroga, sono stati passati al setaccio i locali notturni presenti nelle località costiere. Sabato notte ad Acciaroli, dove si è registrata una maggiore affluenza di vacanzieri, soprattutto giovani, gli uomini della stazione di Pollica, guidati dal maresciallo Salvatore Sergi, hanno controllato i locali presenti sul porto.

Un’operazione tesa al contrasto dello spaccio e dell’uso di stupefacenti. Il bilancio degli interventi, estesi a tutta la costa, ha fatto registrare sequestri di stupefacente per uso personale. I militari nelle scorse settimane hanno lavorato molto sulla prevenzione. Controlli straordinari anche più a sud.

A Marina di Camerota blitz congiunto dei carabinieri e degli agenti della polizia locale. Le forze dell’ordine sono intervenute in località Mingardo e Cala del Cefalo per smantellare i falò e gli accampamenti abusivi. Decine di ragazzi pronti per festeggiare la notte di Ferragosto a ridosso della spiaggia sono stati rispediti a casa. Due di loro sono stati trovati anche in possesso di sostanza stupefacente e quindi segnalati alla prefettura.

A Castellabate mega festino abusivo in spiaggia a Castellabate. È accaduto nelle notte di ferragosto lungo la spiaggia del Pozzillo, tra San Marco e Santa Maria di Castellabate, in un tratto di spiaggia libera. Centinaia di giovani hanno ballato e bivaccato fino all’alba.

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Back to top button