Controlli della Polizia Municipale a Salerno: multato parcheggiatore abusivo

ferito-vigile-urbano-ravello-27-gennaio

I controlli della Polizia Municipale a Salerno hanno permesso di elevare sanzioni a esercizi commerciali e parcheggiatori abusivi.

SALERNO. Continuano i controlli della Polizia Municipale a Salerno. Quattro cittadini rumeni sono stati sanzionati per accattonaggio del suolo pubblico e inottemperanza al foglio di via obbligatorio. Nella zona orientale della città, inoltre, è scattata una sanzione amministrativa pari a 771 euro per un parcheggiatore abusiva che esercitava nei pressi del Polo Nautico. L’uomo, inoltre, è inottemperante all’ordinanza sindacale vigente che vieta lo svolgimento di tale attività. Multa di 200 euro, invece, ad un esercizio commerciale di piazza della Concordia per inosservanza delle norme sulla raccolta differenziata così come è stato sanzionato un locale per occupazione abusiva al suolo pubblico. In via Settimo Mobilio, ancora, la Polizia Municipale ha effettuato un sequestro amministrativo di articoli per la casa ad una cittadina napoletana, cui è stata contestata pure l’inosservanza delle leggi sul commercio con l’elevazione di sanzione di 5 mila euro.

I controlli della Polizia Municipale, inoltre, hanno effettuato, insieme al personale di Salerno Pulita e del Consorzio Bacino Salerno 2, la bonifica di un’area trasformata in micro discarica, rimuovendo rifiuti domestici ed ingombranti. Dai controlli delle buste è stato inoltre possibile risalire ad uno dei responsabili dell’abbandono che è stato sanzionato con un verbale di 500 euro.

TAG