Cronaca

Controlli a Pontecagnano, 2 kg di hashish sequestrato e 12 denunce

Carabinieri, Nucleo Elicotteristi, Polizia Municipale e Guardie Rurali Ausiliarie sempre a lavoro per la sicurezza dei cittadini.

Controlli a Pontecagnano, 2 kg di hashish sequestrato e 12 denunce. Carabinieri, Nucleo Elicotteristi, Polizia Municipale e Guardie Rurali Ausiliarie sempre a lavoro per la sicurezza dei cittadini. Solo nella scorsa settimana le Forze dell’Ordine hanno ottenuto i risultati di cui a seguire.

Controlli a Pontecagnano: il report

Nello specifico, gli agenti agli ordini del Comandante Fabio Laurentini, impiegando 69 unità impegnate nel totale di 34 servizi, hanno ottenuto:

  • 672 persone controllate e 237 veicoli;
  • 11 perquisizioni personali;
  • 3 perquisizioni domiciliari;
  • 2,50 kg hascisc sequestrato;
  • 23 denunce in stato di libertà;
  • 1 arresto;
  • 5 segnalazioni per uso stupefacenti;
  • 12 contravvenzioni.

La Polizia Locale, coordinata dal Comandante Francesco Lancetta, concentrando la presenza principalmente sulla fascia costiera e in prossimità del Ponte ASA, ha effettuato 121 controlli e altrettanti verbali per infrazione dei limiti di velocità, avvalendosi dell’ausilio dei sistemi autovelox. Inoltre, sono 35 le contravvenzioni per divieto di sosta e mancato rispetto parcheggio orario.

In questi giorni sono 5 gli incidenti che hanno richiesto l’intervento degli agenti e nella giornata di domenica uno di questi, di grave entità, ha visto coinvolti quattro giovani che hanno riportato serie conseguenze.

Le Guardie Rurali Ausiliarie, rette dal Presidente Antonio Fortunato, hanno notificato 6 verbali per abbandono rifiuti. Da menzionare anche il Nucleo Elicotteristi che mette in campo le proprie risorse e i propri mezzi a supporto di queste attività. Carabinieri, Polizia Locale e ASAD Pegaso continuano a garantire, attraverso la loro attività, il regolare svolgimento delle operazioni presso il polo vaccinale di Pontecagnano Faiano.

Il ringraziamento del sindaco Lanzara

Un ringraziamento a questi agenti che, grazie alla loro presenza, riescono a garantire la sicurezza in Città.
Queste le parole del Sindaco Giuseppe Lanzara in proposito:

“Massimo impegno da parte di tutti e sarà sempre più agevole per le Forze dell’Ordine, di concerto con associazioni e cittadini, stabilire un maggiore livello di sicurezza e legalità sul nostro territorio. Sia ogni giorno irrinunciabile il valore dell’attaccamento al territorio e la sua tutela, a tutti i livelli”

Articoli correlati

Back to top button