Cronaca

Controlli a Salerno, le operazioni di tutela del territorio: 57 veicoli controllati

I controlli del fine settimana nel comune di Salerno

La polizia municipale di Salerno ha effettuato diversi controlli sul territorio cittadino, nel fine settimana appena trascorso. Nel corso dell’ultimo fine settimana sono scattati controlli sull’intero territorio cittadino, rivolti principalmente alla verifica dell’osservanza delle norme del Codice della Strada nonché al rispetto di ordinanze sindacali e regolamenti comunali vigenti.

Controlli a Salerno, le operazioni di tutela del territorio

Sul fronte delle verifiche al Codice della Strada sono stati accertati 76 verbali con diverse rimozioni effettuate,  e su 57 veicoli controllati elevati 12 verbali per il mancato uso delle cinture di sicurezza.

Controlli a tappeto anche sulle zone dei Viali Lungomare Trieste, Corso Vittorio Emanuele e Arenile Santa Teresa dove sono stati effettuati 11 sequestri amministrativi di mercanzie varie a carico di venditori ambulanti.

Contrasto della prostituzione

Agenti in borghese infine sono intervenuti nella zona orientale della città per il contrasto al fenomeno della prostituzione. Dai controlli messi in atto,  sono emersi 9 verbali per l’ordinanza antimeretricio e 9 verbali di allontanamento  con relative 3 proposte di Daspo tutte a carico di prostitute di diversa nazionalità. Sanzionati anche 4 clienti ai quali è stata notificata la sanzione di euro 500 così come previsto da ordinanza sindacale.

Articoli correlati

Back to top button