Cronaca

Contursi Terme, allarme furti: l’ira dei cittadini

CONTURSI TERME. Un gruppo di ladri ha preso di mira, in queste settimane, le abitazioni di periferia del comune di Contursi Terme.

Nella refurtiva dei tanti furti di queste settimane ci sono derrate alimentari, attrezzature agricole, carburante e olio d’oliva.

I residenti delle località più coinvolte, Lauri, Pagliarini, Forca Cesina, Valle della Falce, Praineta, Fosso del Palazzo, Prato, Serrone del Giacomo, Saginara e contrada Macchitelle, hanno, quindi, iniziato ad organizzare delle ronde.

La vicenda che suscita, secondo quanto riporta Ondanews, la preoccupazione e l’attenzione dell’amministrazione guidata dal primo cittadino Alfonso Forlenza che ieri sera ha incontrato i cittadini per fare il punto della situazione.

“Si tratta di furti che avvengono nelle zone di campagna collocate nei pressi dell’autostrada e della strada statale Fondo Valle Sele – spiega il sindaco Alfonso Forlenza – Chiederemo al Prefetto di Salerno un potenziamento delle Forze dell’Ordine sul territorio e in accordo con i cittadini, valuteremo l’ipotesi di far controllare l’area dei furti dalla vigilanza privata che verrà pagata per dai cittadini”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio