Eventi e cultura

Salerno, al liceo Da Procida un convegno su prevenzione e diagnosi del tumore al seno

Prevenzione e diagnosi del tumore al seno a Salerno. È questo l’obiettivo dell’incontro che si terrà domani, martedì 29 ottobre ore 11.30 presso il liceo scientifico da Procida a Salerno e che vedrà protagonisti dirigenti di organizzazioni operanti nel settore sanitario e rappresentanti del mondo associativo.

Convegno sulla prevenzione del tumore al seno a Salerno

Il convegno vedrà la partecipazione del dirigente scolastico, la dottoressa Anna Laura Giannantonio, e sarà basato su due punti di dibattito principali: la prevenzione e la cura del tumore alla mammella.

Il tutto avviene nell’ambito del mese dedicato alla cura al tumore al seno organizzato dalla dottoressa Maria Rosaria Scuoppo, referente della casa di cura Villa del Sole in collaborazione con la referente scolastica, la professoressa Patrizia Sessa e con l’associazione Angeli del Sorriso.

Gli interventi

Interverranno nel dibattito la dottoressa Maria Luisa Marra, ginecologa presso la casa di cura Villa del Sole, la dottoressa Marilù Desio, nutrizionista.

Il convegno si concluderà con l’autorevole intervento del dottor Luigi Cremone, uno dei più importanti luminari della chirurgia senologica attivi sul nostro territorio.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto