Eventi e cultura

Salerno, al liceo Da Procida un convegno su prevenzione e diagnosi del tumore al seno

Prevenzione e diagnosi del tumore al seno a Salerno. È questo l’obiettivo dell’incontro che si terrà domani, martedì 29 ottobre ore 11.30 presso il liceo scientifico da Procida a Salerno e che vedrà protagonisti dirigenti di organizzazioni operanti nel settore sanitario e rappresentanti del mondo associativo.

Convegno sulla prevenzione del tumore al seno a Salerno

Il convegno vedrà la partecipazione del dirigente scolastico, la dottoressa Anna Laura Giannantonio, e sarà basato su due punti di dibattito principali: la prevenzione e la cura del tumore alla mammella.

Il tutto avviene nell’ambito del mese dedicato alla cura al tumore al seno organizzato dalla dottoressa Maria Rosaria Scuoppo, referente della casa di cura Villa del Sole in collaborazione con la referente scolastica, la professoressa Patrizia Sessa e con l’associazione Angeli del Sorriso.

Gli interventi

Interverranno nel dibattito la dottoressa Maria Luisa Marra, ginecologa presso la casa di cura Villa del Sole, la dottoressa Marilù Desio, nutrizionista.

Il convegno si concluderà con l’autorevole intervento del dottor Luigi Cremone, uno dei più importanti luminari della chirurgia senologica attivi sul nostro territorio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio