Eventi e cultura

Convegno “Trapianti di rene, cosa è cambiato?”

SALERNO. Si svolgerà venerdì 4 e sabato 5 settembre, presso il Grand Hotel, la terza riunione tecnico scientifica dei chirurghi dei centri trapianti di rene italiani, per discutere sulle nuove tecniche e lo stato dell’arte dei trapianti di rene in Italia.

Il convegno è coordinato dal Dott. Paride De Rosa, Direttore del Centro Trapianti di rene di Salerno, con il Patrocinio dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri di Salerno. Due giornate intense, tra tavole rotonde e dibattiti, tenuti, tra i più grandi esperti italiani in materia, con un vero e proprio percorso che partendo dalla formazione del chirurgo dei trapianti, passa alla chirurgia preliminare, fino al prelievo di rene da donatore vivente e al trapianto di doppio rene. Questa terza edizione, con la presenza di tutti i maggiori esperti italiani, riconosce al Centro Trapianti di Salerno, il ruolo che, in questi pochi anni di attività, ha saputo acquisire nello scenario trapiantologico italiano. Il convegno che permetterà di acquisire 10 crediti formativi, avrà inizio alle ore 14.00 di venerdì 4 settembre fino alle 18.00 e sabato 5 dalle ore 9,00 alle 16,00.

Ad aprire il convegno sarà il Prof. Vincenzo Viggiani, Direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona e il Prof. Bruno Ravera Presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Salerno.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button